Laminil

LAMINIL è un “sandwich” in polistirene espanso estruso accoppiata a carta, cartoncino e carta plastificata che, nelle sue varianti, oggi viene utilizzato in svariati settori.

Oltre alla GDO, viene usato ad esempio nell’industria del gadget, dei giocattoli o altri settori, come il farmaceutico, l’alimentare, le belle arti, il design, pubblicità e comunicazione POP (display, cartellonistica, allestimenti vetrina), stampa diretta, edilizia e arredo, ecc.
I nostri clienti appartengono a diversi settori in continua espansione, grazie ai quali i nostri prodotti vengono sviluppati con estensioni di gamma per soddisfare le necessità di mercato.

Per esempio, la nuova gamma ISOPRINT offre nuove soluzioni alla stampa UV diretta. Le caratteristiche principali del LAMINIL consistono in LEGGEREZZA, per garantire la facilità e la sicurezza delle istallazioni sul punto vendita; la sua MEMORIA ELASTICA lo rende il materiale perfetto per la fustellatura, grazie alla sua capacità di riprendere forma dopo il colpo di taglio; la sua RESISTENZA TERMICA caratterizza la qualità della gamma ISOLAM (ISOLAMBOX) utilizzata nella catena del freddo per il trasporto a temperatura controllata.

LAMINIL ha un ruolo di primo piano anche nel settore artistico; ideale per dare forma ad un’infinità d’idee, è utilizzato per presentazioni grafiche e per la realizzazione di modelli in scala. Leggerezza e facilità d’uso sono le sue caratteristiche principali. Studi grafici, scuole e studi di architettura sono testimoni attivi di tutte le potenzialità applicative di questo straordinario materiale…

Che è indeformabile, atossico, imputrescibile, impermeabile, flessibile e stabile, ed è un prodotto certificato FSC ® e PEFC®.

Cambia il tuo packaging

Forniture e soluzioni ideali, per sviluppare al meglio il tuo progetto